La terapia ad onde d’urto extracorporee è una metodica, non invasiva, utilizzata sia per il trattamento del dolore acuto che per quello cronico, a carico del sistema muscolo scheletrico.
Il principio con il quale le onde d’urto extracorporee hanno effetto sul tessuto biologico si basa sulla trasformazione di stimoli meccanici in segnali biochimici e biomolecolari.
A differenza delle onde d’urto radiali in cui l’energia non può essere concentrata alla profondità desiderata e si disperde radialmente attraverso la cute, con le onde d’urto focali invece è possibile regolare esattamente la profondità di penetrazione e focalizzare l’energia direttamente sull’area patologica da trattare.
Nel nostro centro, con la nuovissima apparecchiatura PiezoWave2 – Wolf e con il puntamento ecografico è possibile individuare con la massima precisione il punto da trattare e ridurre sensibilmente la durata della seduta incrementando al massimo l’efficacia di trattamento.
Inoltre, grazie all’importante esperienza maturata in questi anni, le sedute non sono dolorose, o meglio, rispetto ad altri macchinari, c’è una notevole riduzione del dolore provocato dal trattamento a parità di energia erogata, che comporta un’ottima tollerabilità da parte del paziente.
Possibilità di usufruire del trattamento entro 24 h dalla prenotazione e massima flessibilità di orario a seconda delle esigenze del paziente.
Il trattamento dei diversi disturbi attraverso l’impiego delle onde d’urto extracorporee è supportato da una grandissima esperienza clinica ed evidenza scientifica.
Alcuni esempi di patologie trattabili con le onde d’urto: